Apple Keynote di ottobre, l'abbiamo seguito per voi: ecco le principali novità presentate

Oggi si è tenuta la speciale conferenza Apple di Ottobre, con particolare focus su Macbook e Ipad. Un nostro collaboratore l’ha seguita per voi. Ecco le principali novità presentate dalla Casa di Cupertino.


Apple MacBook Air

A distanza di due anni dall’ultima release, il piu’ economico MacBook di Apple si rinnova e lo fa in ogni aspetto. Finalmente è stato introdotto il retina display, a sostituire il vecchio pannello LCD, assicurando maggiore risoluzione e realismo dei colori, nonché miglioramenti hardware con upgrade al processore e l’introduzione di un hub dotato di porte USB e di uscita HDMI, grandi assenze nel modello precedente. Da segnalare il rispetto delle politiche ambientali su cui Apple basa gran parte dei propri prodotti; il Macbook Air, sarà, infatti, costruito con il 100% di alluminio riciclabile. Il prezzo di partenza sarà di $1379. Disponibile dal 7/11/18.

Apple Mac Mini

Presentazione video stupenda e boato del pubblico per il Mac Mini, la nuova incarnazione dello straordinario prodotto Apple capace di fondere la portabilità di un notebook e le prestazioni di un PC-desktop. Il Mac-Mini si presenta come 5 volte più veloce del modello precedente, con ingenti boost per il processorememoria ram (fino a 32 gb), e fino a 2TB di capienza. Il prezzo di partenza sarà di 919Eur. Disponibile dal 7/11/18.

Apple iPad Pro

Prodotto di punta di questa conferenza, si parte con Tim Cook che gongola tra le straordinarie percentuali di vendita dell’Ipad l’anno scorso, che hanno totalmente obnubilato quelli di qualsiasi produttore di Notebook.
Viene presentato poi Ipad Pro, con il solito straordinario video di presentazione targato Apple. Il nuovo Ipad Pro presenta cornici più sottili, adeguandosi dunque a quanto fatto con Iphone X e successivi, sposando la filosofia borderless tanto di moda ultimamente. Ridotto del 15% rispetto al modello precedente, ha le dimensioni in larghezza di un foglio di carta. Tutto all’insegna della portabilità e della sicurezza dunque, grazie anche all’introduzione del Face-ID, il meccanismo di sblocco facciale che ha fatto la gloria di Iphone X e successivi.Si tratta di un dispositivo per professionisti, che punta tutto su performance straordinarie (1000x migliori del vecchio Ipad) ,su dimensioni straordinarie per un tablet (fino a 1 TB, e anche e soprattutto con l’implementazione piena della suite Adobe sul dispositivo.Finalmente e fatalmente, Ipad abbandona la Thunderbolt per passare all’ USB-C, cosi’ da incrementare il numero di accessori utilizzabili. Non poteva mancare un rinnovamento anche per l’Apple Pencil, auto-ricaricante, auto-abbinante, e magnetica sulle cornici del dispositivo.Viene introdotta anche la nuova tastiera Apple Smart Keyboard Folio, cover con tastiera che unita al dispositivo sfida neanche troppo sottilmente i nuovi Surface di Microsoft. Il prezzo di partenza sarà di $899. Disponibile dal 7/11/18.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM