Oscar 2022: Will Smith ha dato uno schiaffo a Chris Rock per una battuta inadatta sulla malattia della moglie

Nella notte degli Oscar 2022, Will Smith vince il suo primo Oscar come migliore attore per la sua interpretazione nel film “King Richard-Una famiglia vincente”.

 

Per Will Smith, però, la notte degli Oscar è stata molto movimentata perché ha dato uno schiaffo al conduttore Chris Rock. A scatenare la rabbia dell’attore è stata la seguente battuta inadatta sulla malattia della moglie Jada Pinkett Smith, che infatti soffre di alopecia e si è sentita chiamare “soldato Jane”. Un commento che proprio non è piaciuto al marito, che una volta tornato al suo posto ha urlato due volte: ”Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca” .

 

Nonostante tutto ciò, Chris Rock si è rifiutato di denunciare Will Smith. Ciò lo ha chiarito anche il dipartimento della polizia di Los Angeles.

 

Dal palco, in lacrime, Smith si è scusato per l’accaduto e si è dimesso dall’Academy of Motion Picture Arts & Science, dicendo: ”Accetterò qualsiasi conseguenza. Mie azioni scioccanti, dolorose e imperdonabili”.

 

Che cos’è l’alopecia?

L’alopecia è quel processo di diminuzione della qualità(colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM