Il pubblico, nella notte degli Oscar, indignato dopo lo schiaffo di Will Smith

Nella notte della 94° edizione degli Academy Awards, in diretta televisiva, un gesto da parte di uno dei candidati agli oscar, ha fatto indignare non solo la platea ma anche tutte le celebrità presenti al Dolby Theatre.


A presentare l’evento c’erano Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes che avevano invitato il comico Chris Rock sul palco, il quale era impegnato in uno dei suoi consueti e pungenti sketch comici ed individua la moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith, come potenziale attrice per il ruolo di Demi Moore nell’ipotetico Soldato Jane 2, a causa della sua capigliatura.


L’attore offeso dalle parole del comico, si alza e sale sul palco dando un plateale schiaffo a Chris, che rimane sorpreso dal gesto. La sala è avvolta da un irreale silenzio e l’atmosfera diventa imbarazzante.


Nonostante il gesto di Will Smith abbia evidenziato un profondo senso di protezione e di amore nei confronti della moglie, ha suscitato comunque tante polemiche. prima tra tutti la necessità di interrompere la cerimonia e non consegnare la statuetta all’attore.

Clamoroso nella notte degli Oscar, Will Smith tira uno schiaffo al comico  Rock. Poi si scusa in lacrime - Gazzetta del Sud


Molti pensano che Rock non fosse a conoscenza dell’alopecia di Jada e che pensava che la sua acconciatura fosse legata ad una questione di gusto personale. Io però penso che sia stato inopportuno il commento del comico, poiché anche un intervento ironico-satirico deve comunque rispettare dei principi morali, soprattutto nell’ambito di una manifestazione così importante e formale. Altrettanto poco opportuno per quel contesto, è stato, il gesto dell’attore, per quanto il fine fosse nobile.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM