Will Smith: il fenomeno del momento

Fra i personaggi più chiacchierati degli Oscar 2022, che hanno avuto luogo il 27 Marzo a Los Angeles al Dolby Theatre, c’è stato di sicuro Will Smith, attore statunitense. Al centro dell’interesse generale non c’è però stata la performance cinematografica in “Una famiglia vincente”, per cui è stato premiato con l’Oscar al migliore attore, ma un gesto certamente inaspettato: uno schiaffo sul volto di Chris Rock, presentatore di quella sera.

La motivazione? Una battuta di spirito piuttosto infelice rivolta alla moglie dell’uomo, Jada Pinkett Smith, affetta da alopecia, patologia che determina la diminuzione della qualità e la quantità di capelli. Anche lei attrice, e cantante, in molti film di successo come la serie Matrix.

Approfondiamo la figura dell’attore. Willard Carrol Smith Jr., classe 1968, nasce a Filadelfia in una famiglia d’arte, madre cantante, padre attore ed umorista. Acquisisce fama mondiale dopo aver recitato nella serie televisiva “Willy, il principe di Bel-air”, dal 1990 al 1996, è stato tre volte candidato premio Oscar per il miglior attore e il  BAFTA per il sopracitato lungometraggio per il quale ha ottenuto il prestigioso riconoscimento.

Il gesto è stato chiacchierato, appoggiato e disprezzato per giorni, lo stesso comico ha dichiarato di voler citare in giudizio l’attore. Smith ha successivamente giustificato l’accaduto in nome dell’amore provato per la moglie, lasciando poco spazio a lei, effettiva protagonista della vicenda.  Segue video https://youtu.be/bdma0B2aIGM

#FOLLOW US ON INSTAGRAM